Programma Attività 2019

Scarica il pdf

TUMORI TIROIDEI

Ottobre 11/13:00 - 18:30

Nuovi approcci diagnostici e terapeutici.
In collaborazione con Dipartimento di Medicina – DIMED, UOC Endocrinologia, Università degli Studi di Padova

La frequenza del nodo tiroideo nella popolazione adulta è estremamente elevata, anche a causa dell’uso dell’ecografia tiroidea nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni.
Questo convegno si concentra sulle metodiche ecografiche, citologiche e molecolari che permettono di distinguere i nodi benigni da quelli maligni. Nell’ambito dei carcinomi tiroidei attenzione sarà posta a due forme molto rare: il carcinoma midollare e il carcinoma differenziato in età pediatrica.

Responsabili scientifici:
Prof.ssa Caterina Mian – UOC Endocrinologia, Azienda Ospedaliera – Università (Padova)
Dr.ssa Federica Vianello – Radioterapia, Istituto Oncologico Veneto – I.R.C.C.S. (Padova)

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria

ECM: Concessi all’evento n. 4 crediti
Riservato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Infermiere, Fisico.

Segreteria ECM: Cristina Degan – cristina.degan@unipd.it

Ottobre 11