Altri Progetti

Ambiente, salute e qualità della vita

AMBIENTE, SALUTE E QUALITA’ DELLA VITA

Progetti e azioni volti alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente e alla promozione di uno stile di vita consapevole e sostenibile.

Etifor, spin off dell’Università di Padova

www.etifor.com/it/portfolio/parco-fiume-brenta

www.etifor.com/it

www.wownature.eu

REPORT ATTIVITÀ PARCO FIUME BRENTA 2018

Logos – Conoscere per agire

PROGETTO AMBIENTE E SALUTE
Inquinamento del suolo, dell’acqua e del cibo ed impatto sulla salute. Anni 2016-2017 – scarica gli atti

BORSE DI STUDIO

18.11.2017 – Convegno Essere Innovatori del proprio tempo. Paolo Camerini, 80 anni dopo

Protocollo di IntesaPresentazione Bando 2017-2018 borse di studio per gli studenti “IIS Rolando da Piazzola” Piazzola sul Brenta

Video Presentazione Prof. Carlo Fumian

17.11.2018 –  Convegno Terra, cibo e green economy tra innovazione e sostenibilità

Presentazione Bando 2018-2019 borse di studio per gli studenti IIS “Rolando da Piazzola” Piazzola sul Brenta

Presentazione volumi

INCONTRI CON GLI AUTORI

Consapevoli e riconoscenti verso la creatività culturale del territorio di Piazzola sul Brenta, dal 2016 Fondazione G. E. Ghirardi Onlus ed eKta aps hanno organizzato incontri con gli autori e presentazione di libri per dare voce e spazio alla sensibilità artistica e culturale di Piazzola sul Brenta e dei suoi autori locali, testimoni di un vissuto vicino che merita di essere valorizzato e conosciuto.

Dal 2018 la rassegna ha iniziato a lanciare legami più ampi, in dialogo con il territorio, narrativi e poetici.

Da quest’anno, con la Città di Piazzola sul Brenta, il ciclo di incontri si consolida e diventa occasione per essere sguardo verso temi, persone e riflessioni meritevoli di attenzione.

Ecco a voi PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA !

Piazzola Legge e Incontra 2019/2020

Scarica il Programma generale

07.02.2020 – ore 20.45 Biblioteca
VITA DI CLUB – TOPOLINO CLUB SAN MARCO di Mario Bustreo. Scarica la locandina

24.01.2020 – ore 20.45 Biblioteca
LA GRANDE STORIA IN MINUTE LETTERE di Maria Luisa Daniele Toffanin e Massimo Toffanin. Scarica la locandina

06.12.2019 – ore 20.45 Biblioteca
ADORATA AMICA di Mario Merigo Scarica la locandina

22.11.2019 – ore 20.45 Biblioteca
E’ FIN TROPPO PER ME di Antonio Bellò Scarica la locandina

18.10.2019 – ore 20.45 Biblioteca
QUESTO PIATTO DI GRANO di Giulio Alfieri Scarica la locandina

10.04.2019 – ore 20.45 Sala Consiliare
OCCIDENTE di Pennadifalco – Responsabile Renato Pilotto Scarica la locandina

27.03.2019 – ore 20.45 Sala Consiliare
MA ANONIMI A CHI? Racconti ovali di Cristian Lovisetto e Davide Macor Scarica la locandina

09.03.2019 – ore 17.00 Sala Consiliare
LA CASA IN MEZZO AL PRATO in Boscoverde di Rocca Pietore
di Maria Luisa Daniele Toffanin Scarica la locandina

22.02.2019 – ore 20.45 Sala Consiliare
UNO DI NOI Storia del cav. mario Bustreo e della sua premiata pressofusione
Alessandro Zaltron e Mario Bustreo dialogano con Benedetto Mazzola – Scarica la locandina

31.01.2019 – ore 21.00 Sala Consiliare
PAX di Renato Pilottoscarica la locandina

v3cover-mercato-musica-per-sito-fondazione

RASSEGNA DI MUSICA DAL VIVO IN PIAZZA PAOLO CAMERINI

La Rassegna MERCATO & MUSICA vede la musica come espressione di unione e rinascita, in un contesto di quotidianità e vita, il mercato settimanale di Piazzola sul Brenta, diventandone sottofondo prezioso in un momento in cui la cultura e l’arte hanno bisogno di “nuove strade” per essere vicine e fruibili dopo le vicende sanitarie del 2020.

L’iniziativa vuole rafforzare il messaggio di condivisione e di riapertura alle relazioni, di ripresa, nel rispetto delle norme vigenti, non dimenticando quanti sono ancora in prima linea dopo questi mesi di emergenza sanitaria legata al Covid-19. Affidiamo alla musica l’essere veicolo di rinascita di pensiero culturale sociale ed economico. La Fondazione G.E Ghirardi Onlus promuove l’evento in collaborazione con l’Associazione eKta e con il Patrocinio della Città di Piazzola sul Brenta .

Nell’attesa di poterci incontrare e di riprendere quanto prima la regolare attività culturale e divulgativa si ricorda di rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale in vigore.

Dal 2021 la rassegna vede la collaborazione del Circolo NOI di Vaccarino con alcune serate organizzate in Piazza San Michele.

Programma 2021 Rassegna MERCATO & MUSICA

Maggio – agosto 2021Scarica la locandina