11 aprile 2020

La Fondazione G.E. Ghirardi Onlus desidera esprimere la sua affettuosa vicinanza alla famiglia del Prof. Tito Longo, già–Presidente, ispiratore ed anima vigorosa della Fondazione, sincero interprete della volontà del Prof. Ghirardi, nel momento della sua triste perdita.

Il Prof. Tito Longo è stato per anni un appassionato e convinto fautore della rinascita e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale di Villa Contarini. Il suo impegno senza alcun fine personale è stato costante ed ineguagliabile e, grazie ad esso, la Fondazione Ghirardi ha potuto promuovere negli anni le proprie finalità sociali a favore della diffusione della cultura, dell’arte, della musica e del sapere, verso tutti i cittadini.

La straordinaria forza morale del Prof. Tito Longo, la sua umanità, il suo amore per ogni forma di manifestazione della creatività e la sua indomita passione nel perseguire questi nobili ideali a cui aveva votato la propria vita, resteranno un indelebile ricordo ed un luminoso esempio per tutti coloro che hanno avuto l’onore di essergli vicino in questo faticoso ma stimolante cammino terreno e il piacere di poterlo considerare Maestro ed Amico.