TERZO CONCERTO CON LA FENICE DI VENEZIA – Concerto per Pianoforte con Davide Ranaldi

Luglio 14/20:45 - 23:00

“MUSICA IN VILLA CONTARINI – FONDAZIONE G. E. GHIRARDI”

Viaggio sonoro attraverso le principali scuole musicali extra europee

In collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia

DAVIDE RANALDI
Concerto per pianoforte

Definito come un pianista sincero e nato per l’esibizione in pubblico, Davide Ranaldi ha iniziato gli studi del pianoforte all’età di quattro anni. Si laurea nel 2021 al Conservatorio G. Verdi di Milano con il massimo dei voti, la lode e una menzione speciale “per qualità tecnico musicali di altissimo livello”.
Nello stesso anno vince il Primo Premio nella XXXVII edizione del prestigioso concorso Premio Venezia.
A conclusione del 2021 viene invitato a suonare il Concerto No. 2 di Beethoven diretto dal Maestro Donato Renzetti, inaugurando con tre concerti il progetto culturale “Nell’Olimpo di Beethoven” che si terrà dal 2021 al 2026.
Davide vive a Milano ed è seguito dai grandi Maestri Alexander Romanovsky e Leonid Margarius.

Organizzato da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta
Scarica la locandina: clicca qui

L’evento si svolgerà secondo le disposizioni vigenti in materia di contenimento della pandemia da Covid-19