Congresso “CANTA…STORIE. Narrazione, musica, appartenenze, identità”

22 Ottobre 2021/9:30 - 18:30

Congresso “CANTA…STORIE. Narrazione, musica, appartenenze, identità”

Previsto nel Programma delle Attività 2020 ma rinviato al 2021 a causa della situazione pandemica, Fondazione G. E. Ghirardi Onlus e “Progetto PerSona Padova Salute nella Musica” ripropongono il 𝗖𝗼𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 “𝗖𝗮𝗻𝘁𝗮… 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 – 𝗡𝗮𝗿𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮, 𝗔𝗽𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝗲𝗻𝘇𝗲, 𝗜𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮̀” che si terrà 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵.𝟬𝟬 nella Galleria delle Conchiglie di Villa Contarini – Fondazione G. E. Ghirardi.

Congresso in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale – ULSS 6 Euganea e Diversamente 2021

𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗦𝗖𝗜𝗘𝗡𝗧𝗜𝗙𝗜𝗖𝗜
Mario Degli Stefani, Alberto Schön
“C’era una volta” contribuisce a organizzare il vissuto della temporalità: “era una volta”, di spazialità: ”ci”, di affettività: “qualcuno si sta prendendo cura di noi nell’emozione di una storia”. Racchiude e definisce la scoperta del tempo che acquista la dimensione di un “prima, ora e dopo”, tollerabili nella magia del racconto in grado di “sospenderlo”, il tempo. “C’era” ci parla di una identità, la nostra, che prende corpo nella percezione dell’esser-ci e del divenire.
𝗗𝗘𝗦𝗧𝗜𝗡𝗔𝗧𝗔𝗥𝗜
Medici di tutte le specialità, psicologi, educatori professionali, infermieri, assistenti sociali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnici della riabilitazione psichiatrica, operatori socio-sanitari, musicoterapisti, musicisti, insegnati, docenti di musica, studenti e quanti interessati agli argomenti trattati.
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoriaAccesso con GREEN PASS in adeguamento alle normative di contenimento Covid-19
Per informazioni e iscrizioni: asseufonia59@gmail.com

Visualizza la locandina del convegno
Visualizza il programma completo