Programma Attività 2021

L’OROLOGIO RITROVATO Festival di Musica barocca e Arti digitali

Agosto 26/18:00 - Agosto 28/23:30

Un festival dove antico e contemporaneo si fondono in un’esperienza partecipativa fatta di musica barocca e arti digitali, approfondimenti tematici e scoperta del territorio. Un giardino immersivo nel cuore del veneto palladiano.

“L’Orologio Ritrovato” ti aspetta dal 26 al 28 agosto a Piazzola sul Brenta!
Concerti di musica barocca, installazioni di arti digitali che dialogano con le architetture, incontri di approfondimento su musica, arte e storia locale, passeggiate culturali: tre giorni in cui antico e contemporaneo si incontrano nel Giardino dei Limoni di Villa Contarini-Fondazione G.E. Ghirardi.

Il programma giornaliero del Festival si articola in approfondimenti, concerti e visite che conducono alle installazioni artistiche digitali di Andrea Gregori, Alessandro Capozzo, Giordano Rizzardi e Vincenzo Marsiglia. Un autentico ciclo esperienziale che tra suoni e visioni riporta alla vocazione del Giardino, luogo di intrattenimento musicale e teatrale, come riportato nelle cronache di fine seicento nel manoscritto “L’Orologio del Piacere”, punto di partenza del Festival “L’Orologio Ritrovato”.

Il Festival “L’Orologio Ritrovato” è organizzato dalla Fondazione G.E. Ghirardi Onlus con la Regione Veneto Villa Contarini-Fondazione G.E. Ghirardi
con il patrocinio di: Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta.
L’ideazione e cura sono di Amber Ideas con Ekta Aps
Con il sostegno di Archeometra
Con la partecipazione del  Distretto del Commercio del Medio Brenta e della Pro Loco Piazzola
Partner di comunicazione: siteBysite