CONVEGNO: II PADOVA BREAST MEETING Advances in Breast Cancer Research

Settembre 6/9:00 - 19:00

Incontro di aggiornamento clinico e scientifico sul Carcinoma della mammella. Dopo l’edizione del 2021 si propone questo convegno internazionale per celebrare gli 800 anni della Università di Padova.

Organizzato da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus in collaborazione con MEDI K

PRESENTAZIONE
Dopo il successo della prima edizione del Padova Breast Meeting svoltasi il 10 Settembre 2021 si è deciso di proporre annualmente un incontro di aggiornamento clinico e scientifico sul Carcinoma della Mammella, dedicandolo alternativamente alla Ricerca Traslazionale ed alla pratica clinica demolitiva e ricostruttiva.
L’evento di quest’anno rappresenterà un aggiornamento sulle novità rilevanti della Ricerca Traslazionale che hanno un impatto clinico nel presente e nel futuro del trattamento del Carcinoma della Mammella e della sua ricostruzione. Si parlerà inoltre di Chirurgia Rigenerativa e sicurezza oncologica delle pratiche ricostruttive coinvolgendo chirurghi e ricercatori di base.
L’ultima parte della giornata verterà sulla Medicina del Benessere, sulla “patient perception” e “patient education”, nei confronti della velocità in cui evolve la chirurgia del carcinoma mammario, coinvolgendo ovviamente le associazioni delle pazienti. Il Convegno sarà quindi un’occasione di confronto internazionale per costruire nuove promettenti collaborazioni di ricerca.

PRESIDENTI DEL MEETING
Prof. Franco BASSETTO
Prof. Vincenzo VINDIGNI
Prof. Stefano PICCOLO
Dipartimento di Medicina Molecolare
Università degli Studi di Padova

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Laura PANDIS
Caterina GARDNER
Martina GRIGATTI

SCARICA IL PROGRAMMA: clicca qui

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: clicca qui

ECM – EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Il Convegno è accreditato presso la Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute e ha ottenuto n. 4,9 Crediti ECM.
Provider ECM: Medi K Srl – ID 41

Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta

L’evento si svolgerà secondo le disposizioni vigenti in materia di contenimento della pandemia da Covid-19

Settembre 6