Convegno: LET’S MAKE CULTURE GO VIRAL!

Aprile 7/9:00 - 13:30

Let’s make culture go viral! vuole porre l’attenzione sul ruolo centrale della cultura in tutte le sue forme nella costruzione di un mondo più responsabile e rispettoso delle diversità.

Organizzato da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
In collaborazione con IIS “Rolando da Piazzola”
Con il patrocinio richiesto di Regione del Veneto,
Con il patrocinio di Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta
Cofinanziato dall’Unione Europea

PRESENTAZIONE
L’evento Let’s make culture go viral! è parte del progetto “Framework for Success: Preparing youth for a competent life in a fast-changing Europe” un partenariato di sei scuole superiori provenienti da sei paesi europei, organizzato nell’ambito del programma Erasmus + e finanziato dall’Unione Europea. L’evento vuole porre l’attenzione sul ruolo centrale della cultura in tutte le sue forme nella costruzione di un mondo più responsabile e rispettoso delle diversità. L’Italia, e in particolare la nostra regione, è un modello di esperienze innovative che interpretano la cultura. A tutto ciò ben si lega il concetto di welfare culturale, inteso come promozione della salute attraverso la cultura, nei suoi aspetti artistici e performativi. Si potrà dare quindi spazio alla narrazione di modelli che utilizzano la cultura come “terapia” per migliorare la salute mentale e fisica di tutti noi e promuovere la qualità della vita in occasione della Giornata Mondiale della Salute che ricorre proprio il 7 aprile.

L’evento si svolgerà secondo le disposizioni vigenti in materia di contenimento della pandemia da Covid-19

Download the flyer

Aprile 7