“PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2022” Serata con Alessandro Monti

Aprile 28/20:45 - 23:00

Serata con l’autore Alessandro Monti
Alessandro Monti, musicista e scrittore presenta “Riproduzione casuale. Sistemi di ascolto non lineari
Dialoga con l’autore Mario Nardo, esperto musicale

Scarica la locandina della serata: clicca qui

“Riproduzione casuale” è una sorta di percorso d’ascolto dal punto di vista del musicista che, gettando luce su dischi di culto e spesso oscuri, riesce a concatenare tra loro le musiche più diverse e lontane, attraverso ricordi, esperienze, riflessioni e provocazioni. Partendo dal rock, dopo un lungo viaggio musicale tra jazz, musica classica, elettronica, hip hop, drum’n’bass e world music, l’autore ritorna a quello stile con amarezza constatandone la decadenza e mettendola in relazione con l’appiattimento culturale e l’ascesa incontrollabile di Internet; nel capitolo finale viene esaminata l’allarmante situazione attuale del web.

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili

Le serate della Rassegna, curata da Fondazione G.E. Ghrirardi Onlus, eKta aps e dall’assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta, si terranno in Biblioteca “Centro Culturale A. Mantegna”, Piazza IV novembre – Piazzola sul Brenta (PD).
Gli incontri si svolgeranno in adeguamento alle normative di contenimento Covid-19.
Visita la sezione dedicata a “Piazzola legge e incontra” e scarica il programma generale 2022: clicca qui

Aprile 28
, , , ,