Programma Attività 2021

WEBINAR – Crisi climatica e ambientale. Conoscerla per curarla – Lectio magistralis di LUCA MERCALLI

Aprile 17/9:30 - 12:30

Convegno online “Crisi climatica e ambientale – Conoscerla per curarla

Società Meteorologica Italiana SMI (www.nimbus.it)

Prosegue il Programma Attività 2021 della Fondazione G. E. Ghirardi ONLUS, con un appuntamento che ribadisce l’impegno di questi anni alla tutela ambientale e nella condivisione di strategie e soluzioni per la salvaguardia del territorio e delle biodiversità.
Nuovamente nostro ospite Luca Mercalli che terrà una lectio magistralis sabato 17 aprile dalle ore 9:30.
Non perderti la diretta Facebook di questo evento.
La crisi climatica ed ecologica, messa in secondo piano dalla pandemia Covid19, è in realtà più attuale che mai, in quanto gli indicatori ambientali continuano a peggiorare: la temperatura globale nel 2020 è stata la più elevata da quando vi sono le osservazioni, la perdita di biodiversità continua ad accelerare sulla spinta della deforestazione e dell’invasione di ambienti naturali da parte delle attività umane, l’inquinamento nocivo in primis per la nostra salute, è sempre più pervasivo, basti pensare alle isole di plastica galleggiante sugli oceani.

Evento patrocinato da:

Regione del Veneto
Provincia di Padova
Città di Piazzola sul Brenta

Segui l’evento su Facebook
Scarica la locandina del webinar
Guarda su You Tube il video registrato durante la diretta

Aprile 17