Programma Attività 2020

Ti ricordiamo che il programma attività 2020 ha subito variazioni in allineamento ai Dpcm di contenimento della pandemia da Covid-19.
Tutti gli eventi previsti ad inizio 2020 sono stati annullati. Di seguito gli eventi che è stato possibile proporre in presenza nel mese di Ottobre.

Ottobre 2020

CONVEGNO EDUCARE CON IL SORRISO – AZIONI EDUCATIVE CONSAPEVOLI

17 Ottobre 2020/9:0012:00
Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi, Via Luigi Camerini, 1
Piazzola sul Brenta, Padova, Italia

Convegno “Educare con il sorriso – Azioni educative consapevoli”

Mind4Children – Spin off dell’Università degli Studi di Padova.
Relatrice prof.ssa Patrizia Granata
Business Development – Head of Educational, Learning and training “Mind4Children” Spin-off Università di Padova – Presidente prof.ssa Daniela Lucangeli.
L’intervento formativo ha l’obiettivo di garantire la ricaduta della ricerca scientifica in buone pratiche educative e preventive, trasmettendo ad educatori e genitori competenze per un’azione educativa consapevole. Le emozioni sono la struttura portante per tracciare le nostre memorie. Sono molto più potenti le emozioni positive ed è per questo che educatori e genitori devono incoraggiare interesse ed impegno, accompagnando i bambini nella crescita con un atteggiamento di alleanza.

Ulteriori informazioni »

CONCERTO CON GLI ARTISTI DEL TEATRO LA FENICE

24 Ottobre 2020/21:0023:00
Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi, Via Luigi Camerini, 1