Creiamo esperienze a fianco della ricerca per condividere informazione
Grazie alla figura imprenditoriale del nostro fondatore, Giordano Emilio Ghirardi, la ricerca scientifica e medica caratterizza il DNA della Fondazione.
In linea con la visione del professore, la Villa è stata “un centro di ricerca” e un luogo aperto a convegni nazionali e internazionali. Nel tempo illustri studiosi, medici e ricercatori in ambito farmaceutico hanno condiviso qui i loro percorsi, le loro conquiste in campo cardioterapico e oncologico, nel segno del network della ricerca internazionale.
Il patrimonio di studi che appartiene alla figura di Ghirardi, imprenditore con una vasta cultura scientifica e umanistica, è stato la base della sua dedizione alla ricerca e all’informazione in campo medico.
Il suo impegno si rinnova costantemente attraverso la vita della Fondazione che
nel tempo, si è aperta a diverse discipline e a differenti problematiche di carattere sanitario, inclusa la prevenzione, non rivolte unicamente agli addetti ai lavori, ma anche a chi è coinvolto come paziente, caregiver o a chi altro è sensibile agli argomenti proposti.
L’impegno in questo ambito ci chiede di restare in ascolto di partner e collaboratori su progetti consolidati da anni e nell’individuazione costante di nuovi percorsi da sostenere.