CANTA… STORIENARRAZIONE, MUSICA, APPARTENENZE, IDENTITÀ

22/10/2021

Edizione 2021, n°6

“C’era una volta” contribuisce a organizzare il vissuto della temporalità: “era una volta”, di spazialità: ”ci”, di affettività: “qualcuno si sta prendendo cura di noi nell’emozione di una storia”. Racchiude e definisce la scoperta del tempo che acquista la dimensione di un “prima, ora e dopo”, tollerabili nella magia del racconto in grado di “sospenderlo”, il tempo. “C’era” ci parla di una identità, la nostra, che prende corpo nella percezione dell’esserci e del divenire.

REFERENTI SCIENTIFICI

Mario Degli Stefani, Alberto Schön

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Michele Biasutti, Mario Degli Stefani, Manuela Guadagnini, Cristina Marogna, Salvatore Russo, Alberto Schön, Anna Urbani

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Associazione Eufonia
Irene Meneguzzo
Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
Antonio Brigo

PROGRAMMA https://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2021/10/persona-pieghevole-1.pdf

Destinatari

Medici di tutte le specialità, psicologi, educatori professionali, infermieri, assistenti sociali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnici della riabilitazione psichiatrica, operatori socio-sanitari, musicoterapisti, musicisti, insegnati, docenti di musica, studenti e quanti interessati agli argomenti trattati.

In collaborazione con ULSS6 Euganea – Dipartimento di Salute Mentale

Con il patrocinio di: