Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi
Via Luigi Camerini, 1
Fondazione G. E. Ghirardi Onlus +390495591717
info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org
in accordo con la Regione del Veneto
Protagonisti della Festa della Musica Attiva sono giovani che dedicano il loro anni migliori all’educazione musicale e molti, moltissimi adulti che nella vita quotidiana praticano le più svariate professioni ma che con impegno ed entusiasmo e soprattutto grazie alla loro sensibilità hanno saputo cogliere il messaggio di armonia che solo la musica sa trasmettere. Lo scopo della Festa è dunque sociale ed educativo, ed è volto alla valorizzazione della Villa Contarini - Fondazione G.E. Ghirardi, come bene culturale e patrimonio pubblico.
In accordo con la Regione del Veneto, dal 2005 proprietaria di questo bene monumentale, l’iniziativa s’iscrive negli scopi istituzionali della Fondazione, tra i cui obiettivi vi è la promozione della cultura musicale in sintonia con la tradizione del luogo. La sezione dedicata ai giovani, sabato pomeriggio e domenica mattina, intende mettere in luce l’importanza della formazione musicale come elemento fondamentale dell’educazione. L’evento è un’occasione per i musicisti ma anche e soprattutto un invito a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della musica in tutte le sue forme, ad ascoltare e farsi coinvolgere da una fitta rete di concerti che spaziano dalla musica classica strumentale e corale a standard del repertorio jazz, gospel bandistico e popolare.
Antonio Longo
musicista amatoriale
Dino Cavinato
direttore Fondazione G.E. Ghirardi Onlus
Isabella Longo, Paola Longo, Chiara Signori, Alice Rossi,
Fondazione G.E. Ghirardi Onlus
Associazione Corale S. Cecilia "Coro Città di Piazzola sul Brenta"
Paolo Piana
Chiara Signori,Vania Dalla Pozza
Francesca Zurlo
www.duemilaeventi.com
LIBRETTO http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/musicaattiva_libretto.pdf
PLAYLSIT VIDEO https://www.youtube.com/playlist?list=PLHTD5YxEl-j6n9c7GfonqzUsIxYp_bI0P
In collaborazione con Associazione Corale Santa Cecilia - Coro Città di Piazzola sul Brenta, Borgato pianoforti Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta