Programma Attività 2020

Scarica il pdf

EDUCARE CON IL SORRISO – Azioni educative consapevoli

Ottobre 17/9:00 - 12:00

Convegno “Educare con il sorriso – Azioni educative consapevoli”

In collaborazione con Mind4Children – Spin off dell’Università degli Studi di Padova

Relatrice prof.ssa Patrizia Granata
Business Development – Head of Educational, Learning and training Mind4Children
Spin-off Università di Padova – Presidente prof.ssa Daniela Lucangeli

L’intervento formativo ha l’obiettivo di garantire la ricaduta della ricerca scientifica in buone pratiche educative e preventive, trasmettendo ad educatori e genitori competenze per un’azione educativa consapevole. Le emozioni sono la struttura portante per tracciare le nostre memorie. Sono molto più potenti le emozioni positive ed è per questo che educatori e genitori devono incoraggiare interesse ed impegno, accompagnando i bambini nella crescita con un atteggiamento di alleanza.

PROGRAMMA:
09.00 Accoglienza e registrazione
09.30 Saluti di benvenuto (Dino Cavinato – Direttore Fondazione G.E. Ghirardi ONLUS)
09.45 Patrizia Granata
11.30 Dibattito
12.00 Chiusura

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti – prenotazione obbligatoria tramite e-mail all’indirizzo prenotazione@fondazioneghirardi.org

Ti confermeremo l’avvenuta prenotazione – Ti ricordiamo che l’evento si terrà nel rispetto delle norme di contenimento Covid-19.

Evento patrocinato dalla Regione del Veneto, da LA NUOVA Provincia di Padova e dalla Città di Piazzola sul Brenta

Segui l’evento su Facebook

Ottobre 17